Ponteggi in alluminio

Cerca all'interno del sito

Ponteggi in alluminio

I ponteggi in alluminio Frigerio si dividono in due famiglie: il sistema ALUPONT  e il sistema ITALPONT ed entrambi rappresentano la più avanzata soluzione tecnologica che il mercato oggi offre in questo specifico settore, progettati per essere particolarmente rapidi e facili da montare rendono minima la possibilità di infortuni e di fatto aumentano la sicurezza dell’operatore in tutte le fasi di montaggio e smontaggio.

Montanti verticali con innesto anti-sfilo a bloccaggio automatico!

I montanti verticali dispongono  di un innesto rapido a bloccaggio automatico determinato dalla speciale fascetta avvolgente in acciaio inox indeformabile, permettono un montaggio semplice ed istantaneo degli elementi verticali accrescendo sia la sicurezza percepita che quella reale in fase di montaggio o smontaggio.

col-1

Manine di aggancio delle traverse a bloccaggio automatico!

Particolarmente veloce è il collegamento delle traverse con i montanti tramite “manine” a bloccaggio automatico.
Le manine delle traverse in pressofusione di alluminio sono state realizzate in modo da resistere senza deformazioni agli urti e da impedirne il distacco accidentale.

col-2
img-3

Una resistenza che non teme alcun confronto!

Spessore dei montanti maggiorato a 2 mm. contro la consueta misura di 1,5 mm. utilizzata da molti.
Ciò assicura al ponteggio una robustezza senza paragoni, un superiore carico di rottura e la più sicura affidabilità nel tempo.

img-4

Piani di lavoro che offrono la massima sicurezza dell’operatore!

Piani di lavoro di classe 3 – portata 200 kg/m2
con superficie in betulla finlandese anti-scivolo e impermeabile allestiti su un robusto telaio in alluminio dotati di botola di passaggio e di un efficace sistema di sicurezza contro i colpi di vento o sollevamento accidentale.

img-5

Ruote pivotanti in poliuretano anti-schiacciamento e anti-traccia

Certificate UNI EN 1004 di varia dimensione: Ø 125-150-200 mm.
Vengono fissate direttamente su gambe telescopiche livellatrici a vite e consentono sempre un livellamento millimetrico perfetto su ogni tipo di superficie.
Il sistema di livellamento sulla ruota permette di mantenere la corretta regolazione di alzata anche durante gli spostamenti del tra battello.